ArtOnCanvas

L’ENERGIA DEI COLORI SU TELA

_una collezione esclusiva

Tutte le opere di Art On Canvas sono state realizzate dall’artista italiano Paolo Ceola che da più di 40 anni esplora il mondo dell’arte con diversi media. Pittore, scultore, scrittore, scenografo, regista ed editore. La sua particolare ed appassionata ricerca sul tema del colore e della identità ha prodotto più di 16.000 opere di digital art. ArtOnCanvas ha raccolto e classificato una parte delle sue opere proponendole in vari formati numerati e autenticati in sole 99 copie. Una collezione esclusiva di stampe d’arte online.

_LA MIA ARTE

Lungo gli anni della mia sperimentazione artistica ho sempre raccolto immagini e video in una spasmodica ricerca tesa a demolire qualsiasi definizione limitante della realtà.

L’immagine indefinita è stata l’essenza stessa della mia quotidianità e della mia poetica. Nulla si può dare per certo, nulla è definitivo. Le immagini acquisiscono identità multiple. Rappresento il prima ed il dopo di un momento che sta cambiando. Un' esistenza sopravitale. Il soggetto si manifesta al di là di ogni sua forma..

Questo è il cuore della cultura immaginale, l’unica che accoglie senza manipolare o controllare con un intento speculativo la realtà. 

Nei dipinti e nelle fotografie dissolte transitano l'incertezza, l’instabilità e il continuo mutamento lasciando spazio alla riscoperta di un’invisibile ed indicibile dimensione di cui siamo parte. 

Paolo Ceola

Art On Canvas

_ESPOSIZIONI PERSONALI

Il mio percorso artistico comincia all’età di 14 anni quando studio pittura con Paolo Lovato (allievo di Emilio Vedova). Frequento poi l’ Istituto d’arte statale “Fanoli” di Cittadella (PD) e l’ Istituto Superiore Industrie Artistiche di Firenze. Per 40 anni lavoro nel mondo del design, dell’editoria e della comunicazione, coltivando l’arte come mia passione personale. Dal 2014 mi dedico esclusivamente all’arte.

Nell'ottobre 2019, il Comune di Asiago ha organizzato una mia personale in occasione dell’anniversario dell’evento climatico Vaia, un percorso tra i temi dell’ecologia profonda. Successivamente ho esposto l’installazione “Io Sono Natura” negli spazi della Regione Veneto durante alla 77^ Mostra del Cinema di Venezia.

Con mia moglie Alessandra mi occupo di divulgare i temi dell’ecologia profonda attraverso eventi d’arte, racconti e video arte negli spazi pubblici e nelle scuole. Sono tra i soci fondatori dell’Associazione NaturalArte che gestisce il Parco d’Arte SelvArt a Mezzaselva di Roana.